“il mondo visto a testa in giù” il nuovo ep di fabio mancini

  • di

“IL MONDO VISTO A TESTA IN GIÙ” IL nuovo EP DI FABIO MANCINI

La copertina del primo EP di Fabio Mancini
La copertina dell’EP

“Il mondo visto a testa in giù” è il primo EP di Fabio Mancini in lingua italiana, in uscita il 24 Aprile 2020 per l’etichetta indipendente Free Club Factory.

Il cantautore romano, dopo la parentesi australiana e la pubblicazione del suo primo lavoro discografico “From another city”, di ritorno in Italia, si è dedicato alla scrittura di diversi brani nella sua lingua madre. Tra questi, quattro sono stati selezionati per la realizzazione della nuova pubblicazione.

La produzione musicale è stata curata da Leonardo Angelucci che in piena sintonia con l’artista ha composto le musiche cercando di riprodurre un sound soul-blues anni 70/80, perfettamente in linea con il background del cantautore, ma con uno sguardo attento anche al mondo musicale più moderno.
I brani raccontano ciò che Mancini ha trascorso durante il periodo di rientro in Italia. Attraversando diversi momenti, tra quelli più tristi e difficili a quelli pieni di incontri piacevoli e forti, Fabio Mancini, si è trovato a guardare il mondo da un’altra prospettiva, per ricominciare a pieno ritmo un nuovo paragrafo della sua vita e della sua carriera artistica.

“Il mondo visto a testa in giù” è disponibile su tutti i digital store ed acquistabile in copia fisica al seguente link

Il videoclip di Sento

Il video clip ufficiale del brano “Sento”

Biografia dell’artista

Fabio Mancini, cantautore della provincia di Roma, si avvicina alla musica fin da piccolo, lasciandosi influenzare da suoni e melodie afroamericane ma anche dai grandi classici del rock blues italiano.

Nel 2017 si trasferisce ad  ad Adelaide (Australia) dove  pubblica il suo primo lavoro discografico da solista: “From Another City”. Collabora con vari musicisti come: Danilo Colloca (Chitarre), Giuseppe Santangelo (Sax), Ulviya Salayeva (co-writing/USA), Fabio Tranquilli (Batterie), Paolo Molinari (So-Palco Studio), Julian Barnett (JBarnett Studio/AUS) con la produzione di Paolo Rebellato (Moonlike Production).

A Maggio 2018 torna in Italia e con la produzione artistica del cantautore Leonardo Angelucci e di Free Club Factory, lavora alla realizzazione del suo nuovo progetto, in lingua italiana.
Il 22 Febbraio 2019 esce il singolo “Goodvibes”. Un funky-blues energico, nel quale il cantautore ha espresso la sua voglia di continuare a vedere la positività in ogni cosa, anche nei piccoli gesti quotidiani. Il suo ultimo EP che contiene anche “Goodvibes”  è stato prodotto ed è promosso da Free Club Factory.


Il nuovo lavoro si chiama “Il mondo visto a testa in giù”  ed è in uscita il 24 Aprile 2020 su tutti i digital stores e con un videoclip di “Sento“, il nuovo singolo estratto dall’EP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *